EVENT MANAGER
Programma del corso
Durata : 3 giorni – 24 ore – dal venerdì alla domenica
5,6 e 7 marzo 2021
Orari
9,00 – 13,00
13,00 – 14,00 light lunch
14,00 – 18,00
ARGOMENTI
Organizzare un evento:
- I partecipanti verranno guidati in un percorso che si prefigge di fornire le seguenti conoscenze necessarie alla buona riuscita di qualsiasi evento
- Programmazione e pianificazione
- Promozione e budget
- Svolgimento;
- Chiusura
Obiettivi
- Favorire il lavoro in network;
- Diffondere un modello partecipativo e orizzontale che punti al raggiungimento del risultato atteso
Contenuti
- Classificazione degli eventi, procedure di progettazione e pianificazione;
- Individuazione del pubblico di riferimento; costi, burocrazia, sponsorizzazioni e partnership.
Comunicazione e marketing:
- Dal marketing ai social
- Posizionamento strategico
- Non è un gioco, è un lavoro da professionisti
- Il “why”
- Creazione di contenuti
- Strumenti di comunicazione – Non solo classic media (un evento è comunicazione)
- Scegliere in base al target
- Non una strategica digital ma una strategica nel tempo digital
- Digital media marketing – Come si fa
DOCENTI
- Sabrina Di Giacomo – Event Manager
- Annalisa Romeo – Digital Media Strategist
———————————–
ATTESTATO di PARTECIPAZIONE
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Numero chiuso. Min 10 persone – max 20 persone